Maglia Gara 2017

ASD MAGLIA NERA svelate le maglie per la prossima stagione

Per il 2017 Maglia Nera scenderà in campo con due divise:

  • La Maglia Gara riprende lo stile della nostra prima divisa: Ricompare quindi il nero  stemperato tuttavia da un’abbondante “colata” di giallo che ha la duplice funzione di mantenere il tessuto più fresco, limitando l’assorbimento del calore solare, divenendo contemporaneamente meglio individuabile e definita nelle foto e nei filmati.
    Tecnicamente il tessuto sarà il collaudato Texagon (Polyestere con struttura a nido d’ape per massimizzare la traspirazione durante lo sforzo atletico) con trattamento Hydrofit su fronte, maniche e carrè (soluzione ideale per sport molto attivi poiché permette di trasportare velocemente l’umidità verso l’esterno) inoltre verrà applicato un inserto in rete traforata, per un’ottimale dispersione del sudore sulla schiena (NdA quest’ultima caratteristica è ancora da definire poiché la rete potrebbe essere spostata dalla schiena ai fianchi).
    NB.: L’Associazione acquisterà circa una dozzina di queste maglie e le darà in comodato d’uso gratuito ai soci atleti che ne faranno richiesta.
    NBB.: Chiunque lo desiderasse potrà inoltre fare richiesta per una sua propria Maglia Gara, ottenendone facoltativamente anche la personalizzazione (inserimento del cognome, di un numero e loghi di eventuali sponsor personali).
    [29 gennaio UPDATE: Ci viene consigliato dal produttore delle maglie di non inserire i numeri sul dorso perché questo andrebbe contro ad una normativa UCI che vieta di esibire numeri diversi da quello del pettorale di gara.
    Inoltre ci viene sconsigliato di adottare la rete sul carrè perché la colorazione del tessuto a rete rischierebbe di non essere uniforme per tonalità a quello del resto della maglia.]
  • La Maglia Associato sarà fornita indistintamente a tutti i soci, atleti e sostenitori: Girocollo, manica corta raglan, con cuciture rinforzate e robusto tessuto traspirante di facile lavaggio e asciugatura già testato sulle maglie “Matadown 2015” e “Maglia Nera 2016”. Le grafiche sublimate, di colore nero, disegneranno il fronte ed il dorso con il simbolo e il nome della Associazione.

Ricordiamo che l’uso della Magliia Gara oppure della Maglia Sociale sarà obbligatorio nelle competizioni Enduro.
Ancora per quest’anno invece non abbiamo stabilito una obbligo per le gare di Downhill.

Per entrambi i prodotti ASD Maglia Nera ringrazia sentitamente Sergio Sattolo, grafico professionista, (http://www.srgi.it/) che cura fin dagli esordi la nostra immagine.

Maglia-Soci2017-web

 

Share Button